Yanina Quiñones & Neri Piliu

Carriera artistica e didattica

Ballano insieme il tango Argentino dal 2006. Si sono formati professionalmente nella Accademia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con rinomati milongueros e maestri tra cui Pupi Castello, Gloria e Eduardo Arquimbau, Gerardo Portalea, Toto Faraldo, Milena Plebs, e altri ancora.

I maestri, che li guidano nella loro carriera fin dall’inizio sono Carlos e Rosa Perez per il Tango Salón e Vanessa Villalba e David Leguizamon per il Tango Escenario.

Video Tango Salerno Campania 1

Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salón che Escenario.
Campioni PreMundial Tango Salón - Escenario 2006 / 2007
, Campioni del Festival Baradero 2007 di Tango Escenario e nel Campionato Mondiale di Tango Salón nel 2008 hanno ottenuto il secondo posto.
Si sono esibiti inoltre, nelle Milonghe più famose di Buenos Aires come Sunderland, La Baldosa, Salón Canning, Gricel, Porteño y Bailarin tra le altre.

Spesso nelle loro esibizioni sono stati accompagnati da orchestre importanti come ad esempio Color Tango, La Orquestra de la Ciudad de Buenos Aires, La Orchestra Sans Souci.
Hanno lavorato nei teatri più importanti: Piazzola Tango Show, Boca Tango, Cafè Tortoni.
Yanina e Neri hanno insegnato nelle scuole più prestigiose di Buenos Aires - Esquela Argentina de Tango e Esquela Carlos Copello. Svolgono attività didattica anche nel resto del mondo - Giappone, Italia, Francia, Inghilterra, Russia…
Attualmente lavorano nella Compagnia Tango Rouge Company - nello spettacolo Noches de Buenos Aires di cui sono registi e coreografi.

www.yaninayneritango.com

scuola di tango salerno neri yanina