Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus.

Latest Posts

Sorry, no posts matched your criteria.

Title Image

Horacio Godoy e Maricel Giacomini

Horacio Godoy

Inizia la sua carriera professionale nel 1991, Horacio “Pebete” Godoy è oggi uno dei più rinomati ballerini e insegnanti di Tango.
I suoi impegni in varie produzioni di Tango lo hanno portato in tutto il mondo, ma il luogo da cui è più conosciuto è “La Viruta” – la Milonga più famosa di Buenos Aires e del Mondo – che gestisce dal 1994.

Come un vero artista, esprime nella sua danza le sue emozioni, la sua comprensione e interpretazione del Tango che è radicata nella storia del Tango lunga più di un secolo e nei codici delle Milonghe di Buenos Aires.

Non seguendo le tendenze tradizionali dell’arte ma la sua espressione musicale, Horacio ha trovato il suo modo molto speciale. Con la sua profonda comprensione della musicalità che condivide nelle sue lezioni e ogni volta che parla con lui, con la sua facilità e gravità nel ballare, ispira la comunità del tango in tutto il mondo e tocca le nostre anime.

Come insegnante ha la missione di trasmettere ai suoi studenti l’essenza del Tango – l’espressione, la musicalità e il divertimento – e non solo il prossimo movimento di fantasia, la complicata combinazione di passi o il perfezionismo tecnico. Può essere descritto come “elevando e con i piedi per terra allo stesso tempo”.

Maricel Giacomini

Maricel Giacomini è nata a Buenos Aires, cantare e ascoltare il tango era presente nella sua vita quotidiana nella casa di famiglia. Quando aveva circa 15 anni, iniziò a prendere lezioni di tango e andò alle milonghe che alla fine la fecero innamorare del tango.

Nel corso degli anni, ha iniziato a insegnare e ballare professionalmente.

Nel 2005 è stata la seconda classificata al Metropolitan di Tango Salon. Nel 2007 ha ottenuto il terzo posto nel Campionato Mondiale di Tango Salon e nel 2008 è stata la seconda classificata del Campionato Mondiale di Stage Tango con il suo partner Maximiliano Cristiani.

Faceva parte del cast di spettacoli di tango a Buenos Aires come Cátulo Tango, Esquina Homero Manzi, Tango Palace, Café Tortoni, La Cumparsita e diverse compagnie di tango in giro per il mondo, come “M¡longa” (2012-2017) che aveva eseguito tango in prestigiosi teatri di tutto il mondo come Moscu Bolshoi, Sydney Opera House, Oslo Opera House, Taiwan National Theatre, Sadler Wells di Londra, New Your City Centre tra gli altri.

Dal 2009 fa parte del “La Viruta Tango Club” dove attualmente tiene lezioni e balla con Horacio “Pebete” Godoy.

Nel 2021 Maricel ha ricevuto il “Certificato di Coaching Ontologico” che l’ha formata con strumenti specifici per facilitare l’apprendimento, la connessione e la comunicazione.